Nantes Ostiensis
Nantes Ostiensis
Nantes Ostiensis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nantes Ostiensis

Master e non solo della Nantes Ostiensis
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diamoci di link ... di domande e di risposte .....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : TUTTI
Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 28.08.10
Località : L'etere

Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... Empty
MessaggioTitolo: Diamoci di link ... di domande e di risposte .....   Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... EmptyLun 6 Set - 14:04

... sentitevi tutti presi in causa ...
Torna in alto Andare in basso
https://masterostiensis.forumattivo.it
Panta
Nantessiano
Nantessiano
Panta


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : EV
Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 56
Località : Ostia

Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... Empty
MessaggioTitolo: Virata Dorso rana nei misti ...   Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... EmptyLun 6 Set - 14:26

situazione che mi accalora da vicino .... si perdono decimi importanti .... da bambino me la facevano fare in un modo ... da master ho cercato di cambiare ....
viro ancosa alla Sievinen (mio idolo da bambino):
https://www.youtube.com/watch?v=GMGaoJeA4ug&feature=related
quella di Michelone e Ryan ancora non riesco a capire come cacchio la facciano ... è simile a questa:
https://www.youtube.com/watch?v=MRIue26PDFc&NR=1
questa sembra semplice ... ma a me si annodano gli occhi Smile mi vedrete a babel provarla Smile
https://www.youtube.com/watch?v=KfRn9LMd44s&feature=related


Torna in alto Andare in basso
petson
Nantessiano
Nantessiano



NANTESSIANI : SI
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.08.10

Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci di link ... di domande e di risposte .....   Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... EmptyLun 6 Set - 14:56

Così, tanto per iniziare....
La prima è quella classica ed ancora oggi ritengono sia più efficace di quella con capriola all'indietro (Ferretti docet), ma per quanto mi riguarda le insegno tutte e due (per ampliare le abilità), anche perchè non sono così convinto che la classica sia migliore(ma è solo un mio parere).
La seconda è un pò che la studio, ma sono sempre più convinto che sia un misto delle due.
La terza (o almeno quella nel filmato) è irregolare, perchè al momento del tocco della mano (fine frazione a dorso) il corpo non può andare oltre i 90° dalla posizione supina, e quello del filmato quando tocca è completamente prono.
Torna in alto Andare in basso
pater familias
Nantessiano
Nantessiano
pater familias


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.08.10
Località : Roma Appio Latino

Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci di link ... di domande e di risposte .....   Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... EmptyLun 6 Set - 16:53

Un grazie a Panta e al Presidente per le preziose dritte.

Sicuramente un miglioramento nella tecnica delle virate è più che auspicabile,credo però che per la stragrande maggioranza dei master l'unica praticabile sia quella adottata da Sievinen o almeno qualcosa che gli si avvicini (ho visto fare in allenamento delle improbabili capriole tendenti all'inabissamento affraid ). Credo invece che sia fondamentale insistere nel perfezionamento dell'avvicinamento alla virata : è necessario acquisire confidenza nella valutazione dellla distanza dal bordo e, soprattutto, nel toccare sia con la mano destra che con la sinistra.

Parlando d'altro...

Un'annotazione di apprezzamento per il bordo del Babel: finalmente sarà possibile provare decentemente delle partenze a dorso senza scivolare... cheers
Torna in alto Andare in basso
Panta
Nantessiano
Nantessiano
Panta


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : EV
Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 56
Località : Ostia

Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci di link ... di domande e di risposte .....   Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... EmptyLun 6 Set - 17:51

pater familias ha scritto:
Un grazie a Panta e al Presidente per le preziose dritte.

Sicuramente un miglioramento nella tecnica delle virate è più che auspicabile,credo però che per la stragrande maggioranza dei master l'unica praticabile sia quella adottata da Sievinen o almeno qualcosa che gli si avvicini (ho visto fare in allenamento delle improbabili capriole tendenti all'inabissamento affraid ). Credo invece che sia fondamentale insistere nel perfezionamento dell'avvicinamento alla virata : è necessario acquisire confidenza nella valutazione dellla distanza dal bordo e, soprattutto, nel toccare sia con la mano destra che con la sinistra.

Parlando d'altro...

Un'annotazione di apprezzamento per il bordo del Babel: finalmente sarà possibile provare decentemente delle partenze a dorso senza scivolare... cheers

tra dorsisti mistiti .. ci si intende Pater ...

a me la prima viene bene ... ed ora cerco di farla anche con il sinistro ... in maniera da non avere "lincubo da avvicinamento" ... quello delle ... oddio le bandierine ... porca miseria sono arrivato con il sinistro .. ed ora tre bracciate e tocco ancora con questo.. e non ..sono .. BONK!!!! (tonfo sordo della testa che sbatte sul bordo) ...
la seconda .. è come dice il Petrucci una variante della prima ... si ruota un pò di più l'asse .. e mentre prima toccavamo con la testa che quasi guardava in alto ... affondando la mano almeno un palmp sotto la linea di gallegiamento ... nella seconda .. la testa tende ad andare verso il fondo ... e cosi le gambe ruotano quasi a stile ... e solo che mi impiccio con la mano che tocca il bordo .. nel senso che se la faccio senza muro (in mezzo alla vasca) mi viene .. se devo pensare di farla contro il muro .. mi schianto Smile

la terza è effettivamente irregolare .. ma è quella che (nei limiti del regolamento) fanno gli americani ... non ruotando oltre i 90° gradi .. se non ci credete guardate le finali dei 200 e 400 misti di roma .. e quello che fa Locthe ... su youtube .. c'e ne sono anche di Michelone .. ma proprio non riesco a capire come diavolo facciano ...

e si l'altro argomento che stavo per aprire era proprio la partenza a dorso ... che non sono mai riuscito a provare alla madonnetta ... e che ... (per quanto mi difenda nella sub .. grazie agliinsegnamenti di mago Orsini) è il mio tallone di achille .. sco bene (anche se lento) .. ma non riesco a inarcare ed entrare scalciando i piedi in aria ... del resto da bambino ero ... stileliberista Smile
Torna in alto Andare in basso
pater familias
Nantessiano
Nantessiano
pater familias


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.08.10
Località : Roma Appio Latino

Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci di link ... di domande e di risposte .....   Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... EmptyMar 7 Set - 11:45

Stesso problema per la partenza accentuato, ovviamente, dall'età e dalla (molto) minor elasticità articolare. Per quanto riguarda l'apnea (partenza e virata) poi sono fortemente tentato di adottare l'orrenda pinza stringinaso dato che dopo cinque metri, avendo finito l'aria da espirare comincio a bere dal naso...
Torna in alto Andare in basso
Panta
Nantessiano
Nantessiano
Panta


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : EV
Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 56
Località : Ostia

Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci di link ... di domande e di risposte .....   Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... EmptyMar 7 Set - 12:25

pater ... l'acqua nel naso non entra .... e non si deve espirare per non farla entrare .... non ti hanno insegnato a "tapparlo dall'interno" .. ora è difficile spiegarlo per scritto ... ci sono persone che lo tappano con il labbro superiore (lococciolo) od altri che si pinzano (Tiano) ed altri che tappano .... (panta) Smile
Torna in alto Andare in basso
pater familias
Nantessiano
Nantessiano
pater familias


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.08.10
Località : Roma Appio Latino

Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci di link ... di domande e di risposte .....   Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... EmptyMar 7 Set - 12:50

Della tecnica di Lococciolo avevo letto ma non ci sono mai riuscito ( e poi ho barba e baffi... cat ). Ma della chiusura interna davvero mai... Exclamation Question
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci di link ... di domande e di risposte .....   Diamoci di link ... di domande e di risposte ..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diamoci di link ... di domande e di risposte .....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova tabella punteggi supermaster

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nantes Ostiensis :: Master :: Tecnica-
Vai verso: