Quando è suonata la sveglia alle 6 mi sono detta, come ogni volta..ma perchè devo farlo…a 43 anni…perché devo andare all’Aquila per le gare… La risposta è sempre la stessa: perché alla fin fine VOGLIO farlo !
E allora partiamo..presto presto, appuntamento con ancora il sole sotto il filo dell’orizzonte, occhi appannati (anzi spesso si vedono solo occhiali scuri) e ricerca disperata di un caffè.
Però si va e si divorano chilometri e si passa attraverso il sole che sorge e colori spettacolari.
Il nuovo gruppo si incontra in vasca, chi prima chi dopo, a volte ci si guarda ancora strizzando gli occhi, come dire..ma ci siamo già visti? Ah si tu sei quella in corsia 5 , piacere io nuoto in corsia 7… A volte ancora sbagliamo i nomi ma non fa niente piano piano ci si arriva e l’importante è sorridersi.
E poi le gare. Le prime…l’esordio …. Un po’ di tensione , un po’ di aspettative .
In Primis vorrei riconoscere il merito a Marina che con la sua medaglia d’oro (insieme a quella di Valerio) ha colorato di gloria la prima manifestazione. Medaglia a mio avviso meritata e sudata…impegno e tenacia …grande lottatrice…certo smettesse di prepararsi in camera di chiamata due ore prima farebbe alleggerire un po’ l’atmosfera. Poi tante medaglie ma anche grandi conquiste anche se non coronate da un premio specifico. Bella prestazione di Carlo, tornato a gareggiare e premiato da miglioramenti notevoli (anche se le virate ….. diciamo…). Bella la nostra staffetta (seconde con a 3 decimi dalla prima ..io, Carla, Claudia e Manuela ) con Carla lunga lunga alla virata con il muro lontano lontano …ma una grande lottatrice, Carla ,che reagirà sicuramente anche ad un 100 misti che la impensierisce sempre un po’ (dai Carla, pensa che hai dato un po’ da fare a degli super annoiati paramedici).
Poi, buoni tempi…se non ricordo male (scusate non conosco bene tutti) tutti abbastanza nella media delle proprie prestazioni. Personalmente ho visto braccia ancora pesanti…(le mie erano piombo ) …ma non è che tutti sti 400 …scusa Petrucci…no, no , scherzavo..non dico nulla , non vorrei ritrovarmi con un allenamento personalizzato (n. di 400 che tende all’infinito) al mio rientro in vasca.
Non mi sento di parlare di tutte le gare…arriverà l’irriverente pagella di Valerio a dirci come siamo andati ma nel complesso il gruppo mi pare funzioni o almeno io con tutti voi sono stata bene. Gialuigi, Roberto, Manuela, Alberto, Davide, Andrea (dimentico sicuramente qualcuno…siate indulgenti)...panini e chiacchiere, risate e tifo.
Secondo me quest’anno ci divertiremo. Alla prossima !
Silvia Consoli