| Nuovo Sito Nantes Ostiensis | |
|
+10dani Silvia Consoli Nicola Colla Daniele nello Giorgia Picconi Nicola Flaminia Sara F. Marco Cangemi 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Marco Cangemi Nantessiano
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : NV Messaggi : 11 Data d'iscrizione : 22.11.10 Età : 39 Località : Roma
| Titolo: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Gio 3 Mar - 14:28 | |
| Ciao a tutti, da quando mi hanno dato la manutenzione del sito della nantes, mi sono venute un po’ di idee per renderlo ancora di più della squadra. Purtroppo non ero in grado di fare tutto perché non sono bravissimo con il codice con cui è stato scritto e quindi ho pensato di utilizzare un Content management system [per gli amici CSM], anche perché a scrivere tutto quel codice avrei fatto concorrenza alla Divina Commedia! (ho scoperto che anche il sito del Babel e di Mr.Beef, tanto per fare due esempi, utilizzano lo stesso sitema ) All'interno ho riportato alcune cose già presenti in questo forum, come la sezione degli allenamenti, quella delle convocazioni, i risultati e le cronache nantessiane. Il sito è diviso in due parti: quella visibile a tutto il mondo di internet, che serve a pubblicizzare la squadra, e quella "interna", visibile solo dopo aver fatto login. Tutte le informazioni personali di chi si registra, e molti degli argomenti trattati, non saranno visibili a chi non fa parte della squadra! C'è anche la possibilità, da parte di tutti coloro che si registrano, di partecipare ai contenuti: tutti possono scrivere articoli che poi saranno pubblicati nelle varie sezioni del portale, a seconda degli argomenti. Mi mancano solo un paio di cose come le gallerie multimediali (foto e video), "l'Help" e qualche altro particolare qua e là, però magari potreste intanto vedere com'è. Qualsiasi segnalazione, anche su possibili errori di battitura ( la parola nantes l'avrò scritta un duecento volte minimo ed è uscito di tutto NANATES NATES NANTE.... ), e/o idee sono graditissime!! Inoltre, visto che sono ancora un novello, se vedete in giro articoli di giornale, risultati che non sono stati inseriti, locandine o link di gare e così via, segnalatemelo che inserisco tutto sul sito! vi attendo numerosi su: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ciaaaoooooo p.s.: è aperto il concorso "chi sgama il primo errore!" (almeno uno c'è deve stà...) regolamento e segnalazioni alla casella email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] | |
|
| |
Sara F. Nantessiano
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : NV/NF Messaggi : 58 Data d'iscrizione : 30.08.10 Età : 42 Località : Roma
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Gio 3 Mar - 15:58 | |
| grazie di tutto!!!
vado subito a vedere!!! | |
|
| |
Flaminia Nantessiano
NANTESSIANI : SI Messaggi : 96 Data d'iscrizione : 16.09.10 Età : 56 Località : Infernetto
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Gio 3 Mar - 16:34 | |
| | |
|
| |
Nicola Nantessiano
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : ? Messaggi : 154 Data d'iscrizione : 29.08.10 Età : 55 Località : Eur
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Gio 3 Mar - 16:39 | |
| Bravo Marco good job diciamo che da fine mese usiamo solo questo? che dici? - Marco Cangemi ha scritto:
- Ciao a tutti,
da quando mi hanno dato la manutenzione del sito della nantes, mi sono venute un po’ di idee per renderlo ancora di più della squadra.
Purtroppo non ero in grado di fare tutto perché non sono bravissimo con il codice con cui è stato scritto e quindi ho pensato di utilizzare un Content management system [per gli amici CSM], anche perché a scrivere tutto quel codice avrei fatto concorrenza alla Divina Commedia! (ho scoperto che anche il sito del Babel e di Mr.Beef, tanto per fare due esempi, utilizzano lo stesso sitema )
All'interno ho riportato alcune cose già presenti in questo forum, come la sezione degli allenamenti, quella delle convocazioni, i risultati e le cronache nantessiane. Il sito è diviso in due parti: quella visibile a tutto il mondo di internet, che serve a pubblicizzare la squadra, e quella "interna", visibile solo dopo aver fatto login. Tutte le informazioni personali di chi si registra, e molti degli argomenti trattati, non saranno visibili a chi non fa parte della squadra!
C'è anche la possibilità, da parte di tutti coloro che si registrano, di partecipare ai contenuti: tutti possono scrivere articoli che poi saranno pubblicati nelle varie sezioni del portale, a seconda degli argomenti.
Mi mancano solo un paio di cose come le gallerie multimediali (foto e video), "l'Help" e qualche altro particolare qua e là, però magari potreste intanto vedere com'è. Qualsiasi segnalazione, anche su possibili errori di battitura ( la parola nantes l'avrò scritta un duecento volte minimo ed è uscito di tutto NANATES NATES NANTE.... ), e/o idee sono graditissime!!
Inoltre, visto che sono ancora un novello, se vedete in giro articoli di giornale, risultati che non sono stati inseriti, locandine o link di gare e così via, segnalatemelo che inserisco tutto sul sito!
vi attendo numerosi su: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciaaaoooooo
p.s.: è aperto il concorso "chi sgama il primo errore!" (almeno uno c'è deve stà...) regolamento e segnalazioni alla casella email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] | |
|
| |
Nicola Nantessiano
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : ? Messaggi : 154 Data d'iscrizione : 29.08.10 Età : 55 Località : Eur
| Titolo: Info Gio 3 Mar - 16:44 | |
| Su comitato regionale dovresti modificare il sito con quello di crlfin.org anziche' .it | |
|
| |
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : NV Messaggi : 11 Data d'iscrizione : 22.11.10 Età : 39 Località : Roma
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Gio 3 Mar - 17:25 | |
| - Citazione :
- Bravo Marco good job diciamo che da fine mese usiamo solo questo? che dici?
SPERO PRIMA!!! - Citazione :
- .org
Grazie!!! | |
|
| |
Giorgia Picconi Nantessiano
NANTESSIANI : SI Messaggi : 95 Data d'iscrizione : 02.09.10 Età : 44
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Gio 3 Mar - 20:33 | |
| Bellissimo Marco!!! Complimenti! Ho notato un paio di cosette: -Facebook, visto che è un marchio registrato, si scrive solo con la F maiuscola... - Il link al comitato regionale non è giusto...?.... si apre una pagina con indirizzo web [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che non è quello del comitato...con tanto di pop-up allegato per scaricare screensavers.... Comunque grazie per il fantastico lavoro!!! Stasera mi registro! | |
|
| |
Giorgia Picconi Nantessiano
NANTESSIANI : SI Messaggi : 95 Data d'iscrizione : 02.09.10 Età : 44
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Ven 4 Mar - 12:11 | |
| I record societari sul nuovo sito web sono da aggiornare! ....suggerimento per niente interessato di chi ne ha appena abbasati un paio!! | |
|
| |
nello Nantessiano
NANTESSIANI : SI Messaggi : 27 Data d'iscrizione : 30.08.10
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Ven 4 Mar - 13:24 | |
| Complimenti Marco, bel lavoro !
da verificare il campo "cellulare" sulla scheda di registrazione... se inserisco il numero mi da un messaggio di errore | |
|
| |
Daniele Nantessiano
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : NF Messaggi : 89 Data d'iscrizione : 07.09.10 Età : 46 Località : Axa
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Ven 4 Mar - 15:52 | |
| Complimenti è davvero ben fatto!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Ven 4 Mar - 16:34 | |
| - Citazione :
- da verificare il campo "cellulare" sulla scheda di registrazione... se inserisco il numero mi da un messaggio di errore
OK! La prossima volta che devo testare un'applicazione chiamo voi, siete grandi come BetaTester!! | |
|
| |
Nicola Colla Nantessiano
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : NV Messaggi : 32 Data d'iscrizione : 17.09.10 Età : 60 Località : Axa - Malafede
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Ven 4 Mar - 20:28 | |
| Ok per il sit. una domanda: perche joomla e non semplicemente il .it?
Ciao e complimenti. Nick | |
|
| |
Silvia Consoli Nantessiano
NANTESSIANI : SI Messaggi : 142 Data d'iscrizione : 30.08.10 Età : 57 Località : infernetto
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Sab 5 Mar - 11:45 | |
| come faccio ad iscrivermi ? | |
|
| |
Nicola Nantessiano
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Sab 5 Mar - 17:14 | |
| - Silvia Consoli ha scritto:
- come faccio ad iscrivermi ?
nome utente: il tuo nome pword ripeti il tuo nome poi da li entri e modifichi profilo. Se non va scrivimi MP ciao | |
|
| |
dani
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Dom 6 Mar - 21:06 | |
| ok iscrittta....ma ho una domanda! ma chi è sto roberto?!!???! | |
|
| |
NANTESSIANI : SI Messaggi : 142 Data d'iscrizione : 30.08.10 Età : 57 Località : infernetto
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Lun 7 Mar - 12:14 | |
| non riesco a registrarmi...devo mettere il mio nome e cognome o solo il nome...non capisco niente !!!!! | |
|
| |
nello Nantessiano
NANTESSIANI : SI Messaggi : 27 Data d'iscrizione : 30.08.10
| |
| |
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Lun 7 Mar - 12:53 | |
| Nello... scusa ma io devo inserire login e password e non so quali sono e non vedo un posto dove posso registrarmi... | |
|
| |
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Lun 7 Mar - 14:01 | |
| Ciao Silvia, sulla home page ci sono i link per effettuare la registrazione sia sotto la schermata di login che più in basso alla voce "Comunicazione Portale NantesOstiensis" comunque questo è il link per registrarsi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] | |
|
| |
Davide Nantessiano
NANTESSIANI : SI Messaggi : 127 Data d'iscrizione : 31.08.10 Età : 44 Località : Ostia Antica
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Lun 7 Mar - 20:29 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Lun 7 Mar - 20:42 | |
| Davide...non fare lo spiritoso solo perchè sei 2 corsie avanti a me !!!!!! ma ti do un a bella notizia... SONO RIUSCITA A ISCRIVERMI AL SITO PURE IO !!!!!!! | |
|
| |
Davide Nantessiano
NANTESSIANI : SI Messaggi : 127 Data d'iscrizione : 31.08.10 Età : 44 Località : Ostia Antica
| |
| |
Nicola Nantessiano
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Mar 8 Mar - 16:12 | |
| Brrrrrrrrava Silvietta. Siamo tutti con te. | |
|
| |
Giulia DR Nantessiano
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : Babel Messaggi : 45 Data d'iscrizione : 03.09.10 Età : 45 Località : Roma
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Gio 24 Mar - 19:27 | |
| Maaaa....posso fare una domandina da nostalgica??? Tutte le foto che erano sul vecchio sito verranno messe anche su quello nuovo? Suppongo che il vecchio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sparirà per lasciare posto al nuovo giusto? Quanto tempo abbiamo prima che spariscano TUTTE le tracce??? | |
|
| |
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis Mer 13 Apr - 19:12 | |
| Le foto sono state caricate tutte sul nuovo portale. per chi è registrato è possibile creare gallerie e caricare foto e video (?)
Tutto ciò che c'era sul vecchio sito è stato riportato ed altro aggiunto. io penso che entro breve ci sarà il passaggio definitivo... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis | |
| |
|
| |
| Nuovo Sito Nantes Ostiensis | |
|