Nantes Ostiensis
Nantes Ostiensis
Nantes Ostiensis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nantes Ostiensis

Master e non solo della Nantes Ostiensis
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Nuovo Sito Nantes Ostiensis

Andare in basso 
+10
dani
Silvia Consoli
Nicola Colla
Daniele
nello
Giorgia Picconi
Nicola
Flaminia
Sara F.
Marco Cangemi
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Marco Cangemi
Nantessiano
Nantessiano
Marco Cangemi


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : NV
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 39
Località : Roma

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyGio 3 Mar - 14:28

Ciao a tutti,

da quando mi hanno dato la manutenzione del sito della nantes, mi sono venute un po’ di idee per renderlo ancora di più della squadra.

Purtroppo non ero in grado di fare tutto perché non sono bravissimo con il codice con cui è stato scritto e quindi ho pensato di utilizzare un Content management system [per gli amici CSM], anche perché a scrivere tutto quel codice avrei fatto concorrenza alla Divina Commedia! Very Happy
(ho scoperto che anche il sito del Babel e di Mr.Beef, tanto per fare due esempi, utilizzano lo stesso sitema Cool )

All'interno ho riportato alcune cose già presenti in questo forum, come la sezione degli allenamenti, quella delle convocazioni, i risultati e le cronache nantessiane.
Il sito è diviso in due parti: quella visibile a tutto il mondo di internet, che serve a pubblicizzare la squadra, e quella "interna", visibile solo dopo aver fatto login.
Tutte le informazioni personali di chi si registra, e molti degli argomenti trattati, non saranno visibili a chi non fa parte della squadra!

C'è anche la possibilità, da parte di tutti coloro che si registrano, di partecipare ai contenuti: tutti possono scrivere articoli che poi saranno pubblicati nelle varie sezioni del portale, a seconda degli argomenti.

Mi mancano solo un paio di cose come le gallerie multimediali (foto e video), "l'Help" e qualche altro particolare qua e là, però magari potreste intanto vedere com'è.
Qualsiasi segnalazione, anche su possibili errori di battitura ( la parola nantes l'avrò scritta un duecento volte minimo ed è uscito di tutto NANATES NATES NANTE.... Very Happy ), e/o idee sono graditissime!!

Inoltre, visto che sono ancora un novello, se vedete in giro articoli di giornale, risultati che non sono stati inseriti, locandine o link di gare e così via, segnalatemelo che inserisco tutto sul sito!

vi attendo numerosi su:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciaaaoooooo


p.s.: è aperto il concorso "chi sgama il primo errore!" (almeno uno c'è deve stà...) regolamento e segnalazioni alla casella email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.nantesostiensis.it/joomla
Sara F.
Nantessiano
Nantessiano
Sara F.


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : NV/NF
Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 42
Località : Roma

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyGio 3 Mar - 15:58

grazie di tutto!!!

vado subito a vedere!!!
Torna in alto Andare in basso
Flaminia
Nantessiano
Nantessiano
Flaminia


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Infernetto

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyGio 3 Mar - 16:34

mi sono registrata.... è bellissimo complimenti lol! lol! lol! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Nantessiano
Nantessiano
Nicola


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : ?
Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 55
Località : Eur

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyGio 3 Mar - 16:39

Bravo Marco good job diciamo che da fine mese usiamo solo questo? che dici?
Marco Cangemi ha scritto:
Ciao a tutti,

da quando mi hanno dato la manutenzione del sito della nantes, mi sono venute un po’ di idee per renderlo ancora di più della squadra.

Purtroppo non ero in grado di fare tutto perché non sono bravissimo con il codice con cui è stato scritto e quindi ho pensato di utilizzare un Content management system [per gli amici CSM], anche perché a scrivere tutto quel codice avrei fatto concorrenza alla Divina Commedia! Very Happy
(ho scoperto che anche il sito del Babel e di Mr.Beef, tanto per fare due esempi, utilizzano lo stesso sitema Cool )

All'interno ho riportato alcune cose già presenti in questo forum, come la sezione degli allenamenti, quella delle convocazioni, i risultati e le cronache nantessiane.
Il sito è diviso in due parti: quella visibile a tutto il mondo di internet, che serve a pubblicizzare la squadra, e quella "interna", visibile solo dopo aver fatto login.
Tutte le informazioni personali di chi si registra, e molti degli argomenti trattati, non saranno visibili a chi non fa parte della squadra!

C'è anche la possibilità, da parte di tutti coloro che si registrano, di partecipare ai contenuti: tutti possono scrivere articoli che poi saranno pubblicati nelle varie sezioni del portale, a seconda degli argomenti.

Mi mancano solo un paio di cose come le gallerie multimediali (foto e video), "l'Help" e qualche altro particolare qua e là, però magari potreste intanto vedere com'è.
Qualsiasi segnalazione, anche su possibili errori di battitura ( la parola nantes l'avrò scritta un duecento volte minimo ed è uscito di tutto NANATES NATES NANTE.... Very Happy ), e/o idee sono graditissime!!

Inoltre, visto che sono ancora un novello, se vedete in giro articoli di giornale, risultati che non sono stati inseriti, locandine o link di gare e così via, segnalatemelo che inserisco tutto sul sito!

vi attendo numerosi su:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciaaaoooooo


p.s.: è aperto il concorso "chi sgama il primo errore!" (almeno uno c'è deve stà...) regolamento e segnalazioni alla casella email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.mondomaster.it
Nicola
Nantessiano
Nantessiano
Nicola


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : ?
Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 55
Località : Eur

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Info   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyGio 3 Mar - 16:44

Su comitato regionale dovresti modificare il sito con quello di crlfin.org anziche' .it
Torna in alto Andare in basso
http://www.mondomaster.it
Marco Cangemi
Nantessiano
Nantessiano
Marco Cangemi


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : NV
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 39
Località : Roma

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyGio 3 Mar - 17:25

Citazione :
Bravo Marco good job diciamo che da fine mese usiamo solo questo? che dici?

SPERO PRIMA!!!

Citazione :
.org


Grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.nantesostiensis.it/joomla
Giorgia Picconi
Nantessiano
Nantessiano
Giorgia Picconi


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 44

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyGio 3 Mar - 20:33

Bellissimo Marco!!! Complimenti! Very Happy

Ho notato un paio di cosette:
-Facebook, visto che è un marchio registrato, si scrive solo con la F maiuscola...
- Il link al comitato regionale non è giusto...?.... si apre una pagina con indirizzo web [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che non è quello del comitato...con tanto di pop-up allegato per scaricare screensavers....

Comunque grazie per il fantastico lavoro!!!
Stasera mi registro!
Torna in alto Andare in basso
Giorgia Picconi
Nantessiano
Nantessiano
Giorgia Picconi


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 44

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyVen 4 Mar - 12:11

I record societari sul nuovo sito web sono da aggiornare!
....suggerimento per niente interessato di chi ne ha appena abbasati un paio!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
nello
Nantessiano
Nantessiano
nello


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.08.10

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyVen 4 Mar - 13:24

Complimenti Marco, bel lavoro !

da verificare il campo "cellulare" sulla scheda di registrazione... se inserisco il numero mi da un messaggio di errore
Torna in alto Andare in basso
Daniele
Nantessiano
Nantessiano



NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : NF
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Axa

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyVen 4 Mar - 15:52

Complimenti è davvero ben fatto!!!
Torna in alto Andare in basso
Marco Cangemi
Nantessiano
Nantessiano
Marco Cangemi


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : NV
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 39
Località : Roma

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyVen 4 Mar - 16:34

Citazione :
da verificare il campo "cellulare" sulla scheda di registrazione... se inserisco il numero mi da un messaggio di errore

OK! La prossima volta che devo testare un'applicazione chiamo voi, siete grandi come BetaTester!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.nantesostiensis.it/joomla
Nicola Colla
Nantessiano
Nantessiano
Nicola Colla


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : NV
Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 59
Località : Axa - Malafede

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyVen 4 Mar - 20:28

Ok per il sit.
una domanda: perche joomla e non semplicemente il .it?

Ciao e complimenti.
Nick
Torna in alto Andare in basso
Silvia Consoli
Nantessiano
Nantessiano
Silvia Consoli


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 56
Località : infernetto

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptySab 5 Mar - 11:45

come faccio ad iscrivermi ? pale
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Nantessiano
Nantessiano
Nicola


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : ?
Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 55
Località : Eur

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptySab 5 Mar - 17:14

Silvia Consoli ha scritto:
come faccio ad iscrivermi ? pale
nome utente: il tuo nome pword ripeti il tuo nome poi da li entri e modifichi profilo. Se non va scrivimi MP ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.mondomaster.it
dani




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.09.10

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyDom 6 Mar - 21:06

ok iscrittta....ma ho una domanda! ma chi è sto roberto?!!???!
Torna in alto Andare in basso
Silvia Consoli
Nantessiano
Nantessiano
Silvia Consoli


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 56
Località : infernetto

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyLun 7 Mar - 12:14

non riesco a registrarmi...devo mettere il mio nome e cognome o solo il nome...non capisco niente !!!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
nello
Nantessiano
Nantessiano
nello


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.08.10

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyLun 7 Mar - 12:38

Silvia Consoli ha scritto:
non riesco a registrarmi...devo mettere il mio nome e cognome o solo il nome...non capisco niente !!!!! affraid

Silvia, i dati obbligatori sono quelli col punto esclamativo Exclamation

Torna in alto Andare in basso
Silvia Consoli
Nantessiano
Nantessiano
Silvia Consoli


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 56
Località : infernetto

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyLun 7 Mar - 12:53

Nello... scusa ma io devo inserire login e password e non so quali sono e non vedo un posto dove posso registrarmi...
Torna in alto Andare in basso
Marco Cangemi
Nantessiano
Nantessiano
Marco Cangemi


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : NV
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 39
Località : Roma

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyLun 7 Mar - 14:01

Ciao Silvia,
sulla home page ci sono i link per effettuare la registrazione sia sotto la schermata di login che più in basso alla voce "Comunicazione Portale NantesOstiensis"

comunque questo è il link per registrarsi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Torna in alto Andare in basso
http://www.nantesostiensis.it/joomla
Davide
Nantessiano
Nantessiano
Davide


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 43
Località : Ostia Antica

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyLun 7 Mar - 20:29

Silvia Consoli ha scritto:
Nello... scusa ma io devo inserire login e password e non so quali sono e non vedo un posto dove posso registrarmi...
....A Sirrrrrrvvvvvviiiiiiiiiaaaaaaaaaa....metti 2 parole a caso...vedi che succede Very Happy Laughing Very Happy Laughing
Torna in alto Andare in basso
Silvia Consoli
Nantessiano
Nantessiano
Silvia Consoli


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 56
Località : infernetto

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyLun 7 Mar - 20:42

Davide...non fare lo spiritoso solo perchè sei 2 corsie avanti a me !!!!!! ma ti do un a bella notizia... cheers SONO RIUSCITA A ISCRIVERMI AL SITO PURE IO !!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Davide
Nantessiano
Nantessiano
Davide


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 43
Località : Ostia Antica

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyLun 7 Mar - 20:46

Silvia Consoli ha scritto:
Davide...non fare lo spiritoso solo perchè sei 2 corsie avanti a me !!!!!! ma ti do un a bella notizia... cheers SONO RIUSCITA A ISCRIVERMI AL SITO PURE IO !!!!!!!
...e luce fu!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Nantessiano
Nantessiano
Nicola


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : ?
Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 55
Località : Eur

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyMar 8 Mar - 16:12

Brrrrrrrrava Silvietta. Siamo tutti con te.
Torna in alto Andare in basso
http://www.mondomaster.it
Giulia DR
Nantessiano
Nantessiano
Giulia DR


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : Babel
Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 45
Località : Roma

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyGio 24 Mar - 19:27

Maaaa....posso fare una domandina da nostalgica???

Tutte le foto che erano sul vecchio sito verranno messe anche su quello nuovo?

Suppongo che il vecchio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sparirà per lasciare posto al nuovo giusto? Quanto tempo abbiamo prima che spariscano TUTTE le tracce??? geek
Torna in alto Andare in basso
Marco Cangemi
Nantessiano
Nantessiano
Marco Cangemi


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : NV
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 39
Località : Roma

Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis EmptyMer 13 Apr - 19:12

Le foto sono state caricate tutte sul nuovo portale. per chi è registrato è possibile creare gallerie e caricare foto e video (?)

Tutto ciò che c'era sul vecchio sito è stato riportato ed altro aggiunto.
io penso che entro breve ci sarà il passaggio definitivo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.nantesostiensis.it/joomla
Contenuto sponsorizzato





Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Sito Nantes Ostiensis   Nuovo Sito Nantes Ostiensis Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo Sito Nantes Ostiensis
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nantes Ostiensis TV
» STAFFETTE Nantes Ostiensis
» Rari Nantes Ostiensis
» 4° TROFEO NANTES OSTIENSIS
» 4° TROFEO NANTES OSTIENSIS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nantes Ostiensis :: Master :: Vita NANTESSIANA-
Vai verso: