Riccione dicembre 2010
Alessia Filippi vince la finale dei 200 dorso negli Assoluti Invernali di Riccione: "Anno difficilissimo - commenta - ma ora mi sento rinata: ho capito chi mi vuole bene davvero"
Non poteva esserci un rientro migliore per Alessia Filippi (nella foto Ap/LaPresse) agli Assoluti Invernali di Riccione (Rn). La campionessa romana ha vinto il titolo nei 200 dorso femminili, vincendo con il tempo di 2'08"53 davanti a Roberta Ioppi (2'08"94) e ad Arianna Barbieri (2'09"18).
"Ho avuto un anno difficilissimo - ha detto l'azzurra a RaiSport - Mi sono sentita attaccata da tutti ed ho cercato di fuggire. Adesso ho capito tante cose e sto cercando di superare questo momento, anche se non ci sono riuscita al cento per cento. Mi sento rinata, ho capito chi mi vuol bene davvero: non siamo macchine e ci sono rimasta male quando mi dicevano che era squallido che mi attaccassi alla spalla...".
Nei 200 farfalla maschili, invece, il successo è andato a Niccolò Beni, che ha chiuso in 1'55"61: alle spalle dell'atleta dell'Esercito si sono piazzati Francesco Pavona (1'56"11) e Marco Belotti (1'56"14).
Nei 200 rana maschili, infine, Edoardo Giorgetti si è imposto con il tempo di 2'08"51: dietro di lui ci sono Loris Facci (2'08"94) e Francesco Di Lecce (2'09"37).
da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]