Nantes Ostiensis
Nantes Ostiensis
Nantes Ostiensis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nantes Ostiensis

Master e non solo della Nantes Ostiensis
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...

Andare in basso 
+4
axlwar
Silvia Consoli
Admin
Giorgia Picconi
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Giorgia Picconi
Nantessiano
Nantessiano
Giorgia Picconi


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 44

Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... EmptyDom 28 Ago - 17:23

Tutto è iniziato quando, pochi anni fa, durante un’interminabile guardia notturna in chirurgia d’urgenza Sleep , parlando di nuoto (per non pensare solo ai pazienti!), un collega-amico mi dice: “Giorgia, perché non smetti con il corso di nuoto e inizi con i Master?” L’idea Idea mi piacque subito, ma alla Siesta non c’era una squadra Master e la squadra del mio amico (Nocetta, per non fare nomi!) non era per niente facile da raggiungere con i miei orari di lavoro...così decido di soprassedere in attesa di tempi migliori… Rolling Eyes

Poi un bel giorno di Settembre 2009 arrivò Gaia come nuova istruttrice al corso di nuoto avanzato per adulti de La Siesta, ci guardò nuotare per un paio di lezioni, poi nuovamente la proposta: “perché non iniziate a fare i Master?”.
Eravamo pochissimi elementi, e dopo un’allenamento “prova-di-sopravvivenza” affraid ci trovammo arruolati nella Nantes Ostiensis!!
Da quel momento l’avvicinarsi della lezione di nuoto non mi faceva più fare pensieri del tipo “oggi è tardi…sono stanca…ho il raffreddore…fa freddo…proprio non mi và...”. Sono passati due anni e l’allenamento è diventata una necessità psico-fisica, un appuntamento imperdibile, quasi una questione di sopravvivenza allo stress della vita quotidiana!
E non solo…
Nuotando ho rincontrato persone che non vedevo da anni e con cui non sapevo di condividere la passione per l’acqua e soprattutto…
Nuotando ho conosciuto tutti voi, la mia squadra, i miei amici, dopo tanti anni di vita dedicati alla medicina, finalmente avevo un impegno che non fosse di studio e degli amici che non parlavano solo di malattie ed esami!!

Nantessiani, in questi due anni siete stati la “cosa” più bella della mia vita! sunny cheers

A settembre 2011 la mia vita cambierà radicalmente, per motivi di lavoro mi trasferirò in Trentino, a Cavalese (1000 m s.l.m.), dove ad aspettarmi, oltre alle magnifiche montagne con piste da sci annesse, c’è un contratto a tempo indeterminato che qui a Roma non viene più firmato da nessun medico da decenni ormai, e che per chissà quanto tempo qui mi avrebbero ancora fatto desiderare…
Un anno fa sono riuscita ad evitare questo momento, stavolta però non era il caso di rinunciare ad una stabilità lavorativa senza paragoni, con la crisi che attanaglia il Mondo intero!

La qualità della mia vita cambierà (spero in meglio) tanto quanto il mio lavoro, ma una cosa è certa: nonostante le piscine chiuse per lavori di ristrutturazione farò di tutto bounce per continuare a nuotare e verrò a fare le gare a Roma, e non solo, per rivedere i miei compagni di squadra, i miei amici!

Scusate la lunghezza del mio “manoscritto”, ma il dono della sintesi non è mai stata una mia qualità…

Ancora una cosa: vi aspetto in Val di Fiemme! Wink

Vi abbraccio forte, forte! A presto!

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : TUTTI
Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 28.08.10
Località : L'etere

Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... EmptyLun 29 Ago - 11:22

mi metto subito all'opera per trovarti una vasca dove nuotare Smile) ....

Torna in alto Andare in basso
https://masterostiensis.forumattivo.it
Silvia Consoli
Nantessiano
Nantessiano
Silvia Consoli


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 56
Località : infernetto

Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... EmptyLun 29 Ago - 11:57

Giorgia...ma allora...dovremo tenerci in contatto a distanza per "gareggiare".
Io in quei posti ci sono nata e starai bene , ne sono sicura !
Tanto ci vediamo agli italiani ! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : TUTTI
Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 28.08.10
Località : L'etere

Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... EmptyLun 29 Ago - 15:18

Silvia Consoli ha scritto:
Giorgia...ma allora...dovremo tenerci in contatto a distanza per "gareggiare".
Io in quei posti ci sono nata e starai bene , ne sono sicura !
Tanto ci vediamo agli italiani ! Very Happy Very Happy Very Happy

Consoliiiiii ... non mi sembravi sud tirolese Smile
Torna in alto Andare in basso
https://masterostiensis.forumattivo.it
Giorgia Picconi
Nantessiano
Nantessiano
Giorgia Picconi


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 44

Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... EmptyLun 29 Ago - 19:45

Silvia Consoli ha scritto:
Giorgia...ma allora...dovremo tenerci in contatto a distanza per "gareggiare".
Io in quei posti ci sono nata e starai bene , ne sono sicura !
Tanto ci vediamo agli italiani ! Very Happy Very Happy Very Happy

Certo che ci terremo in contatto, per "gareggiare", ma tu sei la piu forte...e soprattutto per vederci!
Davvero sei nativa del trentino? Dove? Pensavo fossi siciliana....
A presto!
Torna in alto Andare in basso
Silvia Consoli
Nantessiano
Nantessiano
Silvia Consoli


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 56
Località : infernetto

Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... EmptyLun 29 Ago - 21:05

sono nata a levico terme in provincia di trento...e cresciuta in sicilia ...sono un mix micidiale !!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
axlwar
Nantessiano
Nantessiano
axlwar


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 46
Località : Rome

Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... EmptyMar 30 Ago - 10:32

BENVENUTA AL NORD!

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
http://axlwar.blogspot.com
Giorgia Picconi
Nantessiano
Nantessiano
Giorgia Picconi


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 44

Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... EmptyMar 30 Ago - 19:22

Silvia Consoli ha scritto:
sono nata a levico terme in provincia di trento...e cresciuta in sicilia ...sono un mix micidiale !!!!!!! Very Happy

Bello Levico Terme! Forse ci vado per un fine settimana a fine settembre! cheers
Comunque davvero um mix micidiale!
Torna in alto Andare in basso
carlo rossi
Nantessiano
Nantessiano
carlo rossi


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : Novello Velocista
Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 60
Località : acilia

Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... EmptyLun 5 Set - 13:32

Giorgia!!!
tutti gli auguri del caso sarebbero insufficienti per darti lo sprint iniziale necessario al "trasferimento"!!
....sicuramente, la "romanità", che porterai lassù, verrà super apprezzata ed oltremodo supportata!!
tanto per far uscire una lacrimuccia.......ci mancherai......durante le sessioni di "tecnica", e durante le sessioni "enogastronomiche", almeno per noi babeliani!!!
P.S. comincia a preparare il posto per ospitarci!! ;-)
Torna in alto Andare in basso
Sara F.
Nantessiano
Nantessiano
Sara F.


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : NV/NF
Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 42
Località : Roma

Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... EmptyMar 6 Set - 21:38

In bocca al lupooooo!!!
Vedrai che starai una favola!!!!
Ti verremo a trovare in settimana bianca...chissà!!!

Un abbraccio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
carlo rossi
Nantessiano
Nantessiano
carlo rossi


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : Novello Velocista
Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 60
Località : acilia

Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... EmptyGio 8 Set - 13:47

Giorgia Picconi ha scritto:

...............Ancora una cosa: vi aspetto in Val di Fiemme! Wink


giorgia.....

stavo ragionando sul paese natio di silvia, levico terme

e..... per questa stagione non si fa in tempo, ma per giugno del prox anno, ho visto certe stradine da fare in moto......

ad esempio cavalese/levico

gnammmmmmm!!! Laughing Laughing

io tengo in caldo i motori, tu, già da ora, tieniti libera qualche "smontante"!! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Davide
Nantessiano
Nantessiano
Davide


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 43
Località : Ostia Antica

Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... EmptyGio 8 Set - 16:12

Dai Gio, guarda il lato positivo...non avrai più Chiatti in vasca!!!! Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Giorgia Picconi
Nantessiano
Nantessiano
Giorgia Picconi


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 44

Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... EmptyLun 12 Set - 16:40

Grazie a tutti dei saluti.
Come dice Valerio, preparatevi alla settimana bianca societaria!!
Per chi poi preferisce l'estate e le due ruote come Carlo....le strade del Trentino ti aspettano! E io per offrirti una colazione prima del tour!

Mi mancherete tutti!
A presto Nantessiani!!
Torna in alto Andare in basso
RANAgade
Nantessiano
Nantessiano
RANAgade


NANTESSIANI : SI
Gruppo di Allenamento : NV
Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 29.10.10
Età : 48
Località : Pomezia

Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... EmptyMer 21 Set - 10:30

diavolo!!!
è un po' che latito dal foru... e m'ero perso il tuo arrivederci! Neutral

beh... sarò breve.
In bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Giorgia Picconi
Nantessiano
Nantessiano
Giorgia Picconi


NANTESSIANI : SI
Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 44

Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... EmptyMer 21 Set - 23:15

Per questo parlavo di "ranista di montagna"....
Crepi il lupo!
Grazie Fra!! A presto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...   Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivederci 4, e questo non è uno scherzo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivederci 2
» Arrivederci
» Arrivederci 3
» CALENDARIO GENERALE 2011 - CIRCUITO FIN

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nantes Ostiensis :: Master :: Vita NANTESSIANA-
Vai verso: