| Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... | |
|
+6Flaminia Claudia Angiola Elis lusunra23 Roberto Panta 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Panta Nantessiano
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : EV Messaggi : 212 Data d'iscrizione : 28.08.10 Età : 56 Località : Ostia
| Titolo: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Lun 27 Giu - 18:10 | |
| che ne dite nantessiani se .. da Mercoledì prossimo ... iniziassimo una bella seduta di tecnica serale?si potrebbe fare la sera alle 19.00 ... per non essere troppo lunghi ... e si inizierebbe con ... Mercoledì 06 07 2011 "ambientamemento ed aquaticità ... ossia il MORTO A GALLA"Mercoledì 13 07 2011 "Spingitori di acqua su rieducationalBABEL ... ossia il L'ACQUA SPINGE ME OD IO SPINGO L'ACQUA"Mercoledì 20 07 2011 "Il dorso questo sconosciuto stile al contrario... ossia il MORIRE CON DIGNITA' AL CONTRARIOMercoledì 27 07 2011 "come un delfino ... ossia il MAGARI NON COME ANOTNELLO "Mercoledì 03 08 2011 "fare CRA e liberi alla meta ... ossia il RANOCCHIO O PRINCIPE DI STILE?"il tutto frammentato da .... Partenze ... Spinte ... Virate ed Arrivi (qualcuno direbbe ... "dal tuffo dal trampolino alla capriola") Logicamente .. il DOCENTE ... sarei IO ) | |
|
| |
Roberto Nantessiano
Messaggi : 85 Data d'iscrizione : 31.08.10 Età : 62 Località : vicino al Babel
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Lun 27 Giu - 18:30 | |
| Dottore, non vedo l'ora di fare lezioni private... Per le 19.00 potrebbe essere un problema: però magari alle 19.30 ci si riesce | |
|
| |
lusunra23 Nantessiano
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : NF Messaggi : 20 Data d'iscrizione : 01.09.10 Età : 67 Località : ostia
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Lun 27 Giu - 21:25 | |
| Il docente è competente e paziente, io purtroppo ci sarò fino al 17/7 quindi potrò approfittare solo di due lezioni. Consiglio a tutti di prendere parte al mercoleditecnico.
| |
|
| |
Elis Nantessiano
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : NV Messaggi : 42 Data d'iscrizione : 30.08.10 Età : 50
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Mar 28 Giu - 11:16 | |
| ottima idea!! presente ma solo dopo il 14 luglio uff... mi perdo proprio le due lezioni sulle mie maggiori carenze... | |
|
| |
Claudia Angiola Nantessiano
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : NF Messaggi : 49 Data d'iscrizione : 31.08.10 Età : 59 Località : Roma
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Mar 28 Giu - 13:45 | |
| | |
|
| |
Flaminia Nantessiano
NANTESSIANI : SI Messaggi : 96 Data d'iscrizione : 16.09.10 Età : 56 Località : Infernetto
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Mer 29 Giu - 9:12 | |
| mica male!!! | |
|
| |
nello Nantessiano
NANTESSIANI : SI Messaggi : 27 Data d'iscrizione : 30.08.10
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Mer 29 Giu - 10:11 | |
| Mercoledì 27 07 2011 "come un delfino ... ossia il MAGARI NON COME ANOTNELLO "si tratta senz'altro di un caso di omonimia, vero?... se la schiena mi assiste ci sarò anch'io, dalla seconda sessione | |
|
| |
Panta Nantessiano
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : EV Messaggi : 212 Data d'iscrizione : 28.08.10 Età : 56 Località : Ostia
| |
| |
Zanzara59
NANTESSIANI : ba Gruppo di Allenamento : alessandro corsia 1 Messaggi : 4 Data d'iscrizione : 19.04.11 Età : 65 Località : acilia
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Sab 2 Lug - 1:33 | |
| | |
|
| |
Daniele Nantessiano
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : NF Messaggi : 89 Data d'iscrizione : 07.09.10 Età : 46 Località : Axa
| |
| |
Panta Nantessiano
| Titolo: MERCOLEDITECNICO: Primo Report ... scrivono i partecipanti ed i partecipati (dialettica Nantessiana) Gio 7 Lug - 12:37 | |
| a) Il Docente (autonominato) - Note e sensazioni (valutazioni ed approfondimenti) b) I Masternauti - Note e sensazioni (Sparate sul Docente) MERCOLEDITECNICO (Docente): Primo Report Innanzitutto ... ragazzi non mi aspettavo tutta questa affluenza e non so se sia stata dovuta alla vostra sete di tecnica o alle aspettative sulla docenza .... però devo dire che mi sono sentito emozionato ed impacciato come al mio primo corso al Kristaal nel 1984 ) .. e li avevo 14 bambini Obbiettivo era cercare di darvi delle "Sensazioni" .. spinte .. scivolamento .. galleggiamento .. acquaticità .. e vedere come le applicavate .. non cercavo di insegnare la bracciata a stile .. ma fare degli esercici propedeutici alle nuotate .... Per gli stili mancano "le bracciate .. il recupero .... la respirazione ... la gambata ... etc etc ... e ci arriveremo se sopravviverete ) Ed ho scoperto il perchè di certe "rigidezze" .. è che fedeli al nuovo motto e grido di battaglia ... le vostre cellule ieri erano COESEEEEEEE ed ora ... fatemi sapere le vostre .. opinioni .. spunti di miglioramento .. od idee ... (scritto anche sul gruppo su FacciaLibro) | |
|
| |
Panta Nantessiano
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Gio 7 Lug - 13:25 | |
| E se si facesse un richiamino .... venerdì alle 19.00? | |
|
| |
Chiara
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : EF Messaggi : 34 Data d'iscrizione : 19.04.11 Età : 43 Località : Frosinone
| Titolo: Pure io... Gio 7 Lug - 13:57 | |
| ahhhhhhhhhhh pure iooooooooo ma come faccio???? uffa continuerò a fare il tonno morto alle partenze, alle virate, etc...etc... | |
|
| |
Zanzara59
NANTESSIANI : ba Gruppo di Allenamento : alessandro corsia 1 Messaggi : 4 Data d'iscrizione : 19.04.11 Età : 65 Località : acilia
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Gio 7 Lug - 15:19 | |
| a parte la sensazione di essere dentro cocoon, cito iurilli, mi è piaciuto moltissimo questo lavorare sulla sensazione di come essere nell'acqua. dopo 40 anni di assenza dalle piscine capire come "stare" mi è piaciuto proprio. e poi .... il ruolo della testa, pure quello non immediato. ci sarò per il ripassino venerdì. | |
|
| |
Chiara
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : EF Messaggi : 34 Data d'iscrizione : 19.04.11 Età : 43 Località : Frosinone
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Gio 7 Lug - 16:09 | |
| - Zanzara59 ha scritto:
- a parte la sensazione di essere dentro cocoon, cito iurilli, mi è piaciuto moltissimo questo lavorare sulla sensazione di come essere nell'acqua. dopo 40 anni di assenza dalle piscine capire come "stare" mi è piaciuto proprio. e poi .... il ruolo della testa, pure quello non immediato.
ci sarò per il ripassino venerdì. Zanzi prendi appunti che poi mi spieghi.... capirai... ci banneranno dal laboratorio!!!!! muhuhuhuhahahaha | |
|
| |
Panta Nantessiano
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Ven 8 Lug - 11:10 | |
| Nantessiani mi devo scusare ma per il "ripassino" di oggi vi devo dare BUCA .... per sopraggiunti impegni non rinunciabili ..... vedremo di recuperare la prossima settimana con due "Tecnicosedute" al posto di una ....
Andrea | |
|
| |
Panta Nantessiano
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Ven 8 Lug - 14:05 | |
| contro ordine del contro ordine ... dovrei essere al BABEL per le 19.30 circa ..... se volete approfittare ) | |
|
| |
Zanzara59
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Ven 8 Lug - 14:32 | |
| contrordine del contrordine, ci sarò. D | |
|
| |
Elis Nantessiano
NANTESSIANI : SI Gruppo di Allenamento : NV Messaggi : 42 Data d'iscrizione : 30.08.10 Età : 50
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Mer 10 Ago - 10:59 | |
| - Panta ha scritto:
- che ne dite nantessiani se .. da Mercoledì prossimo ... iniziassimo una bella seduta di tecnica serale?
si potrebbe fare la sera alle 19.00 ... per non essere troppo lunghi ... e si inizierebbe con ...
Mercoledì 06 07 2011 "ambientamemento ed aquaticità ... ossia il MORTO A GALLA" Mercoledì 13 07 2011 "Spingitori di acqua su rieducationalBABEL ... ossia il L'ACQUA SPINGE ME OD IO SPINGO L'ACQUA" Mercoledì 20 07 2011 "Il dorso questo sconosciuto stile al contrario... ossia il MORIRE CON DIGNITA' AL CONTRARIO Mercoledì 27 07 2011 "come un delfino ... ossia il MAGARI NON COME ANOTNELLO " Mercoledì 03 08 2011 "fare CRA e liberi alla meta ... ossia il RANOCCHIO O PRINCIPE DI STILE?"
il tutto frammentato da .... Partenze ... Spinte ... Virate ed Arrivi (qualcuno direbbe ... "dal tuffo dal trampolino alla capriola")
Logicamente .. il DOCENTE ... sarei IO )
parlo da novella e nota inesperta in materia... vista l'utilità che si è rivelata nel "ripasso" (per me studio) della tecnica non si potrebbe dedicarne uno spazio anche nei mesi prossimi? le nozioni ricevute verrebbero assimilate con l'applicazione e la costanza, non trovate? | |
|
| |
Flaminia Nantessiano
NANTESSIANI : SI Messaggi : 96 Data d'iscrizione : 16.09.10 Età : 56 Località : Infernetto
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Gio 11 Ago - 15:01 | |
| | |
|
| |
Elis Nantessiano
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... Gio 11 Ago - 15:26 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... | |
| |
|
| |
| Il Merocledì della tecnica ... od il MERCOLEDITECNICO ..... | |
|